mercoledì 20 aprile 2011

La fabbrica Silver Star



Molti torinesi la conosceranno già, ma a Venaria c'è una fabbrica di biclette che oserei definire storica.
Quando si entra dentro per la prima volta pensi di aver sbagliato posto e che il negozio sia da un'altra parte, invece dentro il magazzino, dove si sentono andare gli utensili, sono disposte una a fianco all'altra decine e decine e decine di biciclette nuove di pacca.
E' una fabbrica, le montano da zero, in alcuni casi costruiscono pure i telai di quelle un pò più toste, tuttavia la linea delle biciclette è grezza e semplice, lontana anni luce dalla galleria del vento in cui vengono testate le Cervelò o dalle grafiche più raffinate dei blasonati marchi d'oltreoceano.
I due meccanici, giovani vecchi, sono grezzi come le loro biciclette e non hanno voglia di perdere tempo a parlare. Questo è un limite che ho già riscontrato in altri meccanici ciclisti.
A veder meglio queste biciclette, sembra di essere rimasti fermi a 15 anni fa, non è un pregio, ma nemmeno un difetto.
Hanno tanti componenti, tante marche, tanti fondi di magazzino, ora pure un nuovo piccolo reparto sulle Fisse.
Per fortuna, dopo secoli, hanno realizzato un nuovo sito, un pò più moderno (il vecchio aveva ancora i prezzi in lire...) ecco il link http://www.silver-star.it/

1 commento:

  1. Una fabbrica talmente demmerda che è quasi paradossale sia ancora in piedi; non mi scorderò mai quando da gagno andai con mio padre e un amico a vedere com'erano messi a bmx, e scoprì che se erano tutti indietro loro era proprio gli ultimi della lista!(anche a trattare coi clienti a quanto pare...)
    se proprio dovete buttare i soldi e non sostenere gente che lavora bene, piuttosto andate da decathlon...

    RispondiElimina