lunedì 22 ottobre 2012

Ma va?!?!

L'Uci ha cancellato per doping tutte le vittorie di Lance Armstrong dal 1998 ad oggi compresi 7 Tour de France.
Non mi aspettavo che lo avrebbero fatto; hanno annientato uno dei corridori più famosi al mondo.
Personalmente non mi è mai piaciuto particolarmente e la sua storia mi ha fatto accendere un campanello d'allarme sin da subito. La notizia non mi provoca particolare turbamento e ovviamente mi auguro che non faccia la stessa fine di Pantani.
Non seguo più il ciclismo da allora; da quando ho preso consapevolezza che il ciclismo era un mondo bello fuori ma molto marcio dentro.
Quando vedo un arrivo di tappa mi chiedo sempre quanto bene si siano drogati i componenti della volata finale e come facciano a sopportare sforzi e distanze così grandi.
Lo so che qualcuno dirà che non è solo il ciclismo ad essere marcio ed è per questo che trovo ridicolo tifare per qualsiasi sport, a qualsiasi livello, senza sospettare che abbiano preso la "bumba".

Nessun commento:

Posta un commento