venerdì 20 novembre 2009

Bike Sharing sotto la madunnina



Breve gita a Milano. Niente da fare; la periferia è squallida come tutte le periferie delle grandi città.
Prendo la metro e sbuco su Corso di Porta Romana.
Ragazzi che splendore; sembravano tante carammelline al gusto MUH!
Tutte li allineate, belle pulite, splendenti e molto chic.
Una fila di biciclette del bike-sharing. Ho pensato fosse un caso, un'isoletta unica in un mare di SUV invece mi sbagliavo.
Di biciclette del bike sharing ne ho viste tante anche se tutte parcheggiate(...qualcuno le userà?!).
Ma poi che bici ragazzi: cerchi in Alluminio a profilo alto, pneumatici con disegno tipo automibilistico, cavalletto centrale che si apre quando scende, dinamo, freno e cambio nel mozzo (Shimano Nexus 3 velocità), cestello, carenatura plastica, luci consistenti,un bel telaietto solido e non ultima: TRASMISSIONE CARDANICA!
Manco fosse una moto BMW!
Elimina totalmente il problema della eventuale caduta della catena.
Con una bici così si che lo farei volentieri il bike sharing!!
Tuttavia...Milano è pericolosa a parer mio.
Sarà che mi piace star comodo sui viali di Torino ma i cilisti che devono combattere col traffico di Milano devono avere superpoteri da supereroi!!
Posted by Picasa